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Nessuno dovrebbe credere che Gesù sia il Padre!

Nessuno dovrebbe credere che Gesù sia il Padre!

Sia i Testimoni di Geova ,  che altri gruppi negano erroneamente la divinità di Cristo, come  i Pentecostali Uniti (noti anche come Apostolici o Solo Gesù), affermano la divinità di Gesù , insegnando erroneamente che i due personaggi del Padre celeste e del Signore Gesù, siano tutto uno. 
I Testimoni di Geova  accusano i cristiani che credono nella Trinità dicendo che insegniamo che Gesù è il Padre sono uno; mentre i Pentecostali Uniti dicono che Gesù è il Padre e che il Padre e il Figlio sono la stessa persona.
 Gran parte della confusione dottrinale, a dir poco, è stata creata da questi gruppi e dai loro insegnamenti ARIANI. 
Eppure, La Bibbia risponde affermativamente alla domanda: Gesù è Dio?





Due persone separate e pluralità

La parola indica entrambi la pluralità e si trova nella Scrittura che distingue il Padre dal Figlio:

Chi passa oltre e non dimora nella dottrina di Cristo, non ha Iddio. Chi dimora nella dottrina ha il Padre e il Figliuolo. (2 Giovanni 1: 9)
Se non avessi fatto tra loro le opere che nessun altro ha fatte mai, non avrebbero colpa; ma ora le hanno vedute, ed hanno odiato e me e il Padre mio. (Giovanni 15:24)
Di nuovo, i Cristiani che credono correttamente nella Trinità , non credono che Gesù sia il Padre anche se crediamo che Gesù sia la divinità come il Padre in NATURA. Inoltre, le parole noi e faremo indicano anche la pluralità tra il Padre e il Figlio:
Gesù rispose e gli disse: Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui.(Giovanni 14:23)

Che possano essere uno come noi siamo uno!

I cristiani devono essere uno come il Padre e il Figlio sono uno:
E io non sono più nel mondo, ma essi sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, conservali nel tuo nome, essi che tu m'hai dati, affinché siano uno, come noi. (Giovanni 17:11)
Ho dato loro la gloria che mi hai dato, affinché possano essere uno come noi siamo uno: (Giovanni 17:22)
Questo si riferisce a uno in unità, non uno di persona. Gesù non è il Padre.

Gesù è Dio nella carne

Gesù ha insegnato quanto segue:16 E anche se giudico, il mio giudizio è verace, perché non son solo, ma son io col Padre che mi ha mandato. 17 D'altronde nella vostra legge è scritto che la testimonianza di due uomini è verace. 18 Or son io a testimoniar di me stesso, e il Padre che mi ha mandato testimonia pur di me. 19 Onde essi gli dissero: Dov'è tuo padre? Gesù rispose: Voi non conoscete né me né il Padre mio: se conosceste me, conoscereste anche il Padre mio. (Giovanni 8: 16-19)
Due personaggi distinti e distinti sono mostrati in quel passaggio quando si riferiscono a Gesù e al Padre, proprio come nel brano dell'Antico Testamento di: Deut-17.6 e 19.15 a cui il Signore si riferiva. In altre parole, sono due come 1 + 1 = 2.

Gesù ha pregato a se stesso?

Inoltre, Gesù pregò il Padre. Questo dimostra anche che non può essere il Padre. Se lo era, allora pregava  se stesso, il che è ridicolo:
E Gesù, gridando con gran voce, disse: Padre, nelle tue mani rimetto lo spirito mio. E detto questo spirò. (Luca 23:46)
Dopo aver detto questo, guardò verso il cielo e pregò: "Padre , è giunto il tempo, glorifica il tuo Figlio, affinché il tuo Figlio ti glorifichi". (Giovanni 17: 1)

Gesù ha mandato se stesso?

Se credi che Gesù sia la persona del Padre, allora dovrai anche credere che Gesù si è auto inviato a:
..come mai dite voi a colui che il Padre ha santificato e mandato nel mondo, che bestemmia, perché ho detto: Son Figliuolo di Dio? (Giovanni 10:36)
 Come tu hai mandato me nel mondo, anch'io ho mandato loro nel mondo (Giovanni 17:18)
che siano tutti uno; che come tu, o Padre, sei in me, ed io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. (Giovanni 17:21)
io in loro, e tu in me; acciocché siano perfetti nell'unità, e affinché il mondo conosca che tu m'hai mandato, e che li ami come hai amato me. (Giovanni 17:23)

Gesù è Dio e il Figlio unico, unico nel suo genere

I Pentecostali Uniti a volte sostengono che una persona può essere sia un padre che un figlio (così come un marito ) e tutti allo stesso tempo. 
Mentre questo può essere vero in occasioni nel naturale, una tale persona non è mai un padre, un figlio (e un marito ) come fosse la stessa persona. 
Inoltre, Gesù (la Parola) è una persona separata che era con il Padre prima che venisse sulla terra:
In principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. (Giovanni 1: 1)
E ora, Padre, glorificami nella tua presenza con la gloria che ho avuto con te prima che il mondo iniziasse. (Giovanni 17: 5)

La vita è apparsa; l'abbiamo visto e testimoniato, e noi proclamiamo la vita eterna , che era con il Padre e ci è apparso. (1 Giovanni 1: 2)
Il Signore Gesù in seguito ritornò al Padre:
Gesù disse: "Sono con voi solo per poco tempo, e poi vado da colui che mi ha mandato ". (Giovanni 7:33)

Il Padre e il Figlio devono essere intesi come due persone separate per dare un senso a tutte le Scritture .

2Pietro 1:2-grazia e pace vi siano moltiplicate nella conoscenza di Dio e di Gesù nostro Signore.
grazia, misericordia, pace saran con noi da Dio Padre e da Gesù Cristo, il Figliuolo del Padre, in verità e in carità. (2 Giovanni 1: 3)

Grazia e pace a te da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. (Fil 1: 2)
Quindi, gli apostoli Pietro, Giovanni e Paolo credevano che il Padre e il Figlio fossero due persone separate e scrissero in quel modo. Allo stesso modo, medita sulla seguente importante Scrittura che, come molti altri, dimostra che la salvezza è condizionale, così come la pluralità tra il Padre e il Figlio:

 22 Chi è il mendace se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Esso è l'anticristo, che nega il Padre e il Figliuolo. 23 Chiunque nega il Figliuolo, non ha neppure il Padre; chi confessa il Figliuolo ha anche il Padre. 24 Quant'è a voi, dimori in voi quel che avete udito dal principio. Se quel che avete udito dal principio dimora in voi, anche voi dimorerete nel Figliuolo e nel Padre. 25 E questa è la promessa ch'egli ci ha fatta: cioè la vita eterna.(1 Giovanni 2: 22-25)

[Chiaramente, una dottrina errata può far perdere a un cristiano la sua salvezza. 
Vedi anche 1 Cor. 15: 2; 2 Giovanni 9 e Gal. 5: 2-4. 
Questo fatto smentisce un'altra falsa dottrina (l' eresia della salvezza eterna ).]


Dio [il Padre] è Spirito, ma Gesù non lo è

Riferendosi al Padre, Gesù disse:
Dio è spirito e i suoi adoratori devono adorare in spirito e verità. (Giovanni 4:24)
Al contrario, Gesù ha detto di se stesso:
Guardate le mie mani ed i miei piedi, perché son ben io; palpatemi e guardate; perché uno spirito non ha carne e ossa come vedete che ho io. (Luca 24:39)
Quindi Gesù non poteva essere il Padre (che è spirito ), poiché ha la carne e le ossa che uno spirito non ha.

Nessuno ha sentito o visto il Padre,
ma ha sentito e ha visto Gesù


Inoltre, nessuno ha mai sentito o visto il Padre in nessun momento, secondo Gesù:
E il Padre che mi ha mandato, ha Egli stesso reso testimonianza di me. La sua voce, voi non l'avete mai udita; il suo sembiante, non l'avete mai veduto; (Giovanni 5:37)

Nessuna persona sana negherebbe che la gente abbia visto e ascoltato Gesù ad insegnare, ma Gesù ha detto che le stesse persone non hanno mai sentito il Padre e non   hanno mai visto la sua forma o sembiante.
 Ancora una volta, possiamo solo dedurre che Gesù non può essere il Padre. 
Ecco le Scritture per mostrare che le persone hanno visto Gesù:

Ma io ve l'ho detto: Voi m'avete veduto, eppur non credete! (Giovanni 6:36)
Allora Gesù gli disse: "Poiché mi hai visto, tu hai creduto, beati quelli che non hanno visto e hanno creduto". (Giovanni 20:29)

"Chiunque mi ha visto ha visto il Padre"

Cosa intendeva Gesù quando pronunciò quanto segue? 
Dovremmo credere che Gesù è il Padre da questo verso?
Gesù gli disse: Da tanto tempo sono con voi e tu non m'hai conosciuto, Filippo? Chi ha veduto me, ha veduto il Padre; come mai dici tu: Mostraci il Padre? (Giovanni 14: 9)
Gesù non stava dicendo che è la persona del Padre.
 Lui non lo è. Invece ha detto che in lui vediamo come il Padre si sarebbe espresso nelle stesse circostanze. 

Si noti quanto segue:
il quale, essendo lo splendore della sua gloria e l'impronta della sua essenza e sostenendo tutte le cose con la parola della sua potenza, quand'ebbe fatta la purificazione dei peccati, si pose a sedere alla destra della Maestà ne' luoghi altissimi, (Ebrei 1: 3)
Gesù è la rappresentazione esatta del suo essere , cioè Gesù è della stessa natura del Padre.

Padre eterno Ma non Padre celeste

In Molti credono al titolo che danno a Gesù , incluso il Padre Eterno:
 ..per dare incremento all'impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora in perpetuo: questo farà lo zelo dell'Eterno degli eserciti. (Isa 9: 6)

Il testo ebraico dice : padre dell'eternità , che non è la stessa cosa della persona del Padre. 
( Faremo in futuro la confutazione a questo brano)
È impossibile per Gesù essere la persona del Padre celeste, a causa di tutte le prove e delle affermazioni sopra citate. 

Gesù è il Figlio, che è stato mandato dal Padre nel mondo per morire per i nostri peccati ed è ora seduto alla destra del Padre (Ebrei 1: 3).
Un contrasto simile, che è più facile da vedere, è tra Abramo e il Padre celeste. 
Abrahamo è chiamato nostro padre (Romani 4:12) e padre di tutti noi (Romani 4:16), eppure nessuno penserebbe che sia il Padre celeste, che è chiamato nostro padre (Col. 1: 2; .) e il padre di tutti (Ef 4: 6). 

Ognuno è chiamato padre con titoli simili, ma chiaramente non sono la stessa persona . Abramo non è il Padre celeste e ragionare su questi titoli è ridicolo.

Il termine Dio spesso si riferisce alla sola 
persona del padre, ma non sempre

Un'altra verità che aiuterà molti a capire questa pluralità tra il Padre e il Figlio così come la divinità di Cristo è sapere che il termine Dio spesso si riferisce solo al Padre, ma altre volte al Figlio e altre volte allo Spirito Santo . 
Questo è mostrato nei seguenti tre versi rispettivamente:
Grazia e pace a te da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. (1 Cor 1: 3)
Poi disse a Toma: Porgi qua il dito, e vedi le mie mani; e porgi la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente.Toma gli rispose e disse: Signor mio e Dio mio! (Giovanni 20: 27,28)

Ma Pietro disse: Anania, perché ha Satana così riempito il cuor tuo da farti mentire allo Spirito Santo e ritener parte del prezzo del podere? Se questo restava invenduto, non restava tuo? E una volta vendutolo, non ne era il prezzo in tuo potere? Perché ti sei messa in cuore questa cosa? Tu non hai mentito agli uomini ma a Dio. (Atti 5: 3,4)

Gesù NON è il Padre – Dove è seduto?

Il Signore Gesù asceso è il più delle volte seduto alla destra del Padre, ma una volta è stato visto in piedi alla destra del Padre:
e disse: Ecco, io vedo i cieli aperti, e il Figliuol dell'uomo in piè alla destra di Dio. (Atti 7:56)
Stefano vide due personaggi mentre stava morendo. Inoltre, Gesù viene mostrato altrove prendendo il rotolo da Dio (il Padre) che era seduto sul trono:
Venne e prese il rotolo dalla mano destra di colui che sedeva sul trono. (Apo 5: 7)
Attraverso tutte le Scritture troviamo prove che Gesù non è il Padre, ma è divino
 (Dio per natura) come il Padre. 
Con tutte queste prove sulla pluralità tra il Padre e il Figlio, come le moltitudini siano state ingannate su questo è allarmante per non dire altro. 
Sembra ancora una volta che un credo o una confessione dottrinale sia stata la base per  propria convinzione personale piuttosto che per le  Sacre Scritture . 
La verità è: Gesù non è la persona del Padre, ma è una divinità come il Padre e lo Spirito Santo. 

Credere che Gesù sia il Padre è  irrazionale e  non scritturale. 

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